Martedì, 19 Mar 2024
Sala Sole

Sala Sole

Al primo piano è presente l’altra sala...

Reception

Reception

Il nostro staff sempre accogliente e...

Area relax

Area relax

Energy è uno dei pochi Centri fitness in cui...

Sala Test

Sala Test

In questo Studio vengono effettuati i test...

Sala attrezzi

Sala attrezzi

Il cuore pulsante della palestra Energy è la...

Sala Luna

Sala Luna

Una sala corsi ampia e luminosa, dotata di...

Area esterna

Area esterna

Nuovissima e funzionale comprende un campo da...

Corsi

 

 

CORSOIntensitàDESCRIZIONE
Antalgica Ginnastica specifica contro il dolore provocato da cervicalgia, dorsalgia, lombalgia (mal di schiena), ecc., accompagnata da esercizi di rilassamento e di respirazione.
Pancafit Ginnastica posturale di allungamento globale di collo, schiena e gambe senza contrazioni, grazie alle diverse inclinazioni degli assi che compongono la Pancafit.
Stretching Allungamento muscolare volto ad aumentare la flessibilità del corpo e a prevenire infortuni.
Stretching posturale Attività motoria  che rispetta i meccanismi neurofisiologici alla base dello stretching e che migliora atteggiamenti posturali scorretti, la mobilità articolare, la flessibilità muscolare e le più frequenti manifestazioni algiche.
Tonificazione posturale Attività di tonificazione leggera incentrata sul rafforzamento dei muscoli legati alla postura, all'equilibrio e all'armonizzazione del corpo.
Pilates Corso composto di esercizi di respirazione e tonificazione eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi che permettono di aumentare il benessere e la connessione mente-corpo, migliorare la postura, sviluppare addominali forti e stabili e rinforzare armonicamente tutto il corpo.
Yoga  Disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura e respiro. La pratica ci permette di riscoprire flessibilità, calma e benessere semplicemente iniziando a coltivare ed affinare un atteggiamento di ascolto e rispetto verso se stessi. 
Soft Tone ♦♦ Allenamento dedicato alla tonificazione leggera.
Corpo libero ♦♦ Corso di media intensità comprensivo di fasi aerobiche, di tonificazione e di allungamento.
Tonificazione e Stretching ♦♦ Corso dedicato alla tonificazione ed allo stretching di tutte le fasce muscolari.
G.A.G. ♦♦♦ Lezione totalmente indirizzata alla tonificazione di gambe, addominali e glutei.
G.A.S. ♦♦♦ Corso completo che comprende esercizi per gambe, addominali e spalle.
Dance and Fun ♦♦♦ Corso con passi base semplici di varie danze moderne per muovere e tonificare l'intero apparato muscolare e migliorare coordinazione, senso dello spazio e musicalità, con una partecipazione psichico-emotiva. 
Body tonic ♦♦♦ Attività di tonificazione armonica, rivolta a tutti i gruppi muscolari, che alterna esercizi a corpo libero e esercizi con l’utilizzo di pesi, step, cavigliere, barre ed elastici.
Body sculpture ♦♦♦ Allenamento intenso e specifico per la tonificazione di tutte le fasce muscolari grazie all’utilizzo di piccoli pesi ed elastici.
Total body ♦♦♦ Programma di allenamento, di media intensità, rivolto a tutte le fasce muscolari.
Interval training ♦♦♦ Attività nella quale si alternano momenti di lavoro ad alta intensità con altri a minore intensità.
Zumba fitness ♦♦♦ Lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Easy Crossfit ♦♦♦♦ Allenamento ad alta intensità e ad intervalli che comprendono sollevamento pesi, ginnastica, sollevamento kettlebell e altri esercizi che permettono di sviluppare resistenza muscolare, potenza e coordinazione. 
Superjump ♦♦♦♦ I continui saltelli sulla superficie elastica non mettono a repentaglio la salute e l'integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie ma, al contempo, permettono di bruciare calorie, divertendosi. 
Step ♦♦♦♦ Attività che consiste nel salire e scendere da un rialzo (“step”) componendo divertenti coreografie (di media difficoltà) a ritmo di musica.
HIIT ♦♦♦♦ Letteralmente, High Intensity Interval Training: allenamento cardiovascolare che alterna esercizi ad alta intensità ad esercizi a bassa intensità.
Functional Fitboxe ♦♦♦ Allenamento ad alto dispendio energetico, a tempo di musica, che combina le caratteristiche dell’aerobica con quelle di alcune arti marziali. Prevede l’utilizzo di speciali sacchi a base mobile.
Cross training ♦♦♦ Allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e la propria resistenza.
Tabata ♦♦♦ Esercizi ad alta frequenza, intervallati da pochi minuti di riposo, mirati al miglioramento della potenza aerobica e della capacità anaerobica.
Taekwondo e Kick boxing ♦♦♦♦ Il Taekwondo è un'arte marziale coreana che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale. La kick boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio delle arti marziali orientali e i colpi di pugno del pugilato inglese.
Spinning ♦♦♦♦ Forma di allenamento che consiste nel pedalare a ritmo di musica, aumentando la resistenza aerobica e il consumo calorico.

Informazioni

Contatti

Cellulare: 3669337291 - Anche Whatsapp

Visita le nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato!

Facebook:

EnergyDesio

Instagram: 

Palestraenergydesio

Email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PIVA: 04960120964

 
Orari di apertura

Da lunedì al venerdì:
h 9:00 - 22:30
Sabato:
h 9:00 - 18:00
Domenica (da ottobre ad aprile):
h 9:30 - 13:30

Dove siamo

Via Pascoli, 37 - Desio
20832 Monza e Brianza

Link

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31